Modalità di consegna

Naturalraimbownutrition evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana, dalla Repubblica di San Marino e da Città del Vaticano con eccezione di Campione D’Italia e Livigno.

In caso di ordini provenienti da Livigno, il cliente verrà contattato telefonicamente per informazioni dettagliate riguardo una maggiorazione sulle spese di spedizione per le operazioni di sdoganamento.

Le spese di spedizione variano a seconda della modalità di pagamento. In ogni caso dette spese vengono calcolate automaticamente e sono indicate nel riepilogo dell’ordine che giunge al cliente via e-mail. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ad Euro 150,00.

Per ordini provenienti da paesi al di fuori del territorio nazionale verranno applicate le condizioni di vendita del sito www.naturalraimbownutrition.it. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile alcuna variazione sulla stessa, né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine, a clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA e/o codice fiscale all’atto dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a naturalraimbownutrition in caso di ritardo nell’evasione o nella consegna dell’ordine Tutti gli acquisti saranno inviati il giorno successivo alla data di ricezione dell’ordine e verranno consegnati mediante corriere BARTOLINI (di seguito “Corriere”)

Gli ordini verranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Naturalraimbownutrition non è responsabile per ritardi no prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della ricezione dell’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato, all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il cliente deve controllare:

● che il numero dio colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto

● che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli e delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, opponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.

Ciò consentirà al Cliente di tutelarsi nel caso di qualsiasi anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In presenza di eventuali anomalie, il Cliente dovrà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del Corriere e, per conoscenza, a www.naturalraimbownutrition.it.

Qualora tali controlli non venissero effettuati, una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non avrà più facoltà di opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ritirato.

Salvo diversa ed esplicita indicazione del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Naturalraimbownutrition non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o furti verificatisi (causati) durante il trasporto della merce.

E’ possibile assicurare la merce. Per fare ciò interpellate il centro Spedizioni BARTOLINI e compilate l’apposita modulistica. Indicativamente, il costo dell’assicurazione è di Euro 3,00 fino ad Euro 1.000,00 di ordine. Per calcolare il costo su ordini superiori a tale cifra, applicare la formula in esempio: (Euro 1.500,00 x 0,3): 100 = Euro 4,5 , dove il risultato, sarà il costo dell’assicurazione per l’importo ordinato.

Qualora venisse spedito al Cliente un prodotto diverso da quello indicato nel riepilogo dell’ordine naturalraimbownutrition provvederà a sostituirlo con quello corretto.

In tale evidenza, il Cliente dovrà contattare tempestivamente naturalraimbownutrition via e-mail, via telefono o via fax, comunicando l’accaduto.

I nostri collaboratori forniranno le indicazioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione ed alla restituzione della merce errata.

Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, naturalraimbownutrition provvederà a riaccreditare la somma pagata o ad inviare un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato, indicato dal Cliente.

La merce resa dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale, presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto.

Nel caso in cui la merce presentasse segni o fosse stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non verrà attivato.

In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al Cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).