Cosmetica Bioenergetica

cosmetica naturale

Un cosmetico si può definire naturale quando non contiene sostanze ritenute nocive per la nostra pelle ma al contrario è realizzato con elementi naturali affini alla nostra pelle, mantenendo o apportano un miglioramento al nostro film idrolipidico.

Sono esclusi prima di tutto i petrolati che di solito vengono impiegati perché semplici da lavorare ed estremamente economici. Il basso costo di questi materiali però è dovuto al fatto che si tratta dell’ultimo scarto della raffinazione del petrolio opportunamente deodorato e lavorato perché non se ne percepisca l’origine. Queste sostanze in genere vengono utilizzate come fase grassa nelle creme. Non devono contenere siliconi, ricavati anch’essi dal petrolio o prodotti sinteticamente in laboratorio.

Petrolati e siliconi largamente utilizzati in una moltitudine di prodotti cosmetici (detergenti, creme, prodotti per i capelli, li ritroviamo come paraffina liquida, oli minerali, cere cristalline), danno l’impressione di una patina setosa, quindi una bella sensazione.

Di fatto, questi elementi impediscono alla pelle di respirare e non consentono quello scambio di ossigeno che invece deve avvenire. Inoltre impediscono alle sostanze benefiche eventualmente presenti nel cosmetico, di penetrare nella pelle.

Quindi, nei casi migliori, non abbiamo nessun miglioramento; in quelli più sfortunati, addirittura un peggioramento. Sia petrolati che siliconi, oltre a danneggiare noi danneggiano l’ambiente dove vengono immessi. Vanno esclusi anche i tensioattivi chimici come SLES (sodio lauriletere solfato) e SLS (sodio laurilsolfato).

Noi di Naturalinca realizziamo linee complete di prodotti naturali senza utilizzare nessuno di questi elementi. I nostri cosmetici sono naturali perchè utilizziamo solo oli e burri vegetali come grassi per le creme, per i tensioattivi solo tensioattivi di origine vegetale che non alterano il PH (misura di acidità) della pelle e che non la stressano. Infine come idratante l’acqua: elemento principe, il gel di aloe, l’acido ialuronico vegetale. Tutti questi elementi che sono già contenuti nella nostra pelle o sono dermoaffini.

Showing 1–24 of 63 results

Visualizza 24/48/All